Apulian Sustainable Innovation Award 2021

Posted On By fellini

Nella splendida Masseria Ciuria di Massafra, luogo incantevole dove natura e raffinatezza si uniscono creando uno scenario innovativo ma allo stesso tempo ricco di Storia e Cultura, si sta svolgendo il primo concorso dedicato alle Start-Up innovative volte all’ecosostenibilità.

La sezione chimica di Confindustria Bari-Bat insieme alle sezioni di Brindisi (Sezione Chimica), Taranto (Sezione Chimica-Energia-Ambiente), Lecce (Sezione Materiali da Costruzione-Chimica-Legno-Arredo-Plastica-Gomma) e Foggia (Sezione Sanità) inaugurano in collaborazione con Legambiente Puglia, Università degli Studi di Bari – Dipartimento di chimica, Arpa Puglia, CNR, Federchimica e Dipar – Distretto Produttivo dell’Ambiente e del Riutilizzo, la prima edizione di Apulian Sustainable Innovation Award rivolto all’innovazione d’impresa che riduce l’impatto ambientale e l’impronta ecologica, sfida nella quale si gioca la competitività futura aziendale, l’attrattività e il bilancio sociale.

L’obiettivo del premio è creare un contesto favorevole alla ricerca&sviluppo contribuendo all’ aumento della diffusione di buone pratiche orientate allo sviluppo sostenibile così come prefissato dall’Agenda 2030, valorizzando le realtà che hanno saputo e sanno raccogliere le sfide ambientali come opportunità di sviluppo economico e sociale.

Gli sforzi congiunti di ecoattivisti e di aziende socialmente responsabili contribuiscono all’incremento di sostenitori di uno stile di vita e di un mercato economico ecologico, che fa, oggi più che mai, riflettere i consumatori sull’utilizzo del prodotto, di un servizio e sul ciclo di vita dello stesso.

Oggi soddisfare la domanda di consumatori sempre più esigenti, attenti e consapevoli è una priorità assoluta nella vendita. Ridurre al minimo l’impronta ecologica è oggi un ottimo indicatore di un’attività responsabile, c’è necessità di creare più che semplici beni per la vita, veri e propri prodotti ecologici per un consumo coscienzioso.

Tuttavia, le aziende che applicano i principi dell’eco-sostenibilità sono quelle che hanno come obiettivo: (ACS Green Chemistry Institute)

Altre news sul sito ufficiale APULIANAWARD.IT

fellini
fellini@isgm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *